Avviso Pubblico per la concessione di contributi per attività invernali ricreative nel Parco

Monte Scirocco - Santo Stefano d'Aspromonte

Incentivare l’iniziativa privata di animazione territoriale con l’obiettivo di promuovere eventi ricreativi compatibili con le finalità del Parco, anche durante la stagione fredda.

L’EPNA ha pubblicato sul proprio sito internet ufficiale l’ Avviso per la concessione di contributi per attività invernali, legate sia al periodo natalizio sia agli sport invernali, idonee a dare risalto al territorio, alle sue tradizioni e a favorire la fruizione del Parco.

L’avviso è rivolto ad Associazioni, Cooperative, Fondazioni e soggetti privati che abbiano sede nei Comuni del Parco o che realizzino iniziative all’interno dei comuni del Parco.

L’azione amministrativa dell’Ente punta a premiare quelle attività che abbiano promosso la destagionalizzazione e siano state da stimolo per lo sviluppo turistico del territorio, dando nel contempo, rilevanza al Parco dell’Aspromonte: eventi che abbiano avuto come obiettivo la valorizzazione dell’Area Protetta , esaltandone esperienze tipicamente invernali, quali sport e iniziative legate al Natale.

E’ possibile consultare e scaricare il bando e la modulistica completa per la partecipazione sul sito internet dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte al seguente link:http://www.parcoaspromonte.gov.it/albo-on-line/bandi/