“Tesori del Mediterraneo”, Vivere il Parco: stand ed eventi

Tra le numerose iniziative avviate dal Parco Nazionale dell’Aspromonte nell’estate 2017, è prevista anche la partecipazione alla manifestazione “I tesori del Mediterraneo” (che si svolgerà a Reggio Calabria dal 24 al 27 agosto 2017) con piccoli eventi di Educazione Ambientale volti, attraverso la realizzazione di laboratori didattici, alla scoperta di alcuni aspetti poco conosciuti del Parco. Passeggiare in relax tra le stelle alla scoperta del cielo, scoprire i luoghi dell’uomo preistorico dell’Aspromonte, cogliere la delicatezza e la bellezza dei microvegetali, scoprire la magia dell’intreccio con le doghe di castagno: queste sono alcune delle attività proposte dal Parco nello stand istituzionale presente nell’area espositiva. Vieni con noi a vivere e scoprire i Tesori del Parco!

Ecco il programma di attività presso lo stand permanente del Parco dell’Aspromonte:

Giovedì 24 Agosto: “Le stelle stanno a guardare “, Passeggiata Astronomica virtuale con gli esperti del planetario di Reggio Calabria.

Venerdì 25 agosto: “La preistoria in Aspromonte” laboratorio didattico di archeologia preistorica a cura di Lino Licari (Guida Ufficiale del Parco).

Sabato 26 agosto 2017: “Alla scoperta del fantastico mondo dei Microvegetali” laboratorio di Cultura e Natura a cura di Ilenia Chiaro.

Domenica 27 agosto 2017: “Dal castagno al Cesto” – laboratorio manuale di cesteria a cura del maestro artigiano Aldo Mammoliti