Centri Visita

 

Il Parco Nazionale dell’Aspromonte è impegnato da anni in un incessante lavoro di promozione e divulgazione dei valori e delle finalità dell’area protetta. Per incrementare questa attività sono stati realizzati i Centri Visita dislocati nel territorio del Parco.

I Centri Visita sono una vetrina sull’area protetta. Propongono al visitatore un percorso reale e affascinante nel mondo della natura, nella storia del territorio e delle genti che vi abitano attraverso pannelli espositivi e filmati. Le strutture offrono la sintesi del patrimonio ambientale e culturale del Parco,attraverso tematizzazioni ispirate alle peculiarità naturalistiche e culturali del suo territorio. Visitando un Centro Visita si percorrerà un itinerario che consentirà di apprendere le affascinanti vicende dell’area protetta testimone di una storia millenaria e custode di un eccezionale patrimonio collettivo che l’Ente Parco intende valorizzare e tutelare.

Ogni struttura è dotata di un punto informazione dove vengono garantite al visitatore le informazioni indispensabili per una corretta fruizione turistica del territorio e contribuiscono a svolgere attività di interpretazione ed educazione ambientale. Presso i Centri Visita del Parco è inoltre possibile reperire il materiale informativo sull’area protetta e acquistare gadget, guide, mappe e le pubblicazioni del Parco Nazionale dell’Aspromonte.


Per informazioni contattare:

Ufficio Promozione
sig. Giorgio Cotroneo, tel.0965-743060 int.11
email: info.promo@parcoaspromonte.gov.it